Descrizione

La nostra Scuola: La “Società Dante Alighieri” ha lo scopo principale di diffondere la lingua e la cultura italiana ed è presente nel mondo con 500 sedi e 3300 scuole con più di 100.000 studenti. La Scuola dispone della propria Certificazione della lingua (PLIDA) che è riconosciuta dal Ministero degli Esteri.

Programma: Attualmente la scuola nella sede di Zurigo offre classi per i 6 livelli di apprendimento (A1-C2) della lingua, secondo il Quadro Comune Europeo, e lezioni private per singoli individui oppure per piccoli gruppi (2-3 studenti). C’è anche la possibilità di seguire lezioni private di italiano specialistico (italiano commerciale, italiano del turismo, italiano della gastronomia, …), di cultura o di letteratura italiana: questi corsi saranno attivati saltuariamente.

Luogo: I corsi sono tenuti in vari posti da definire.

Il Metodo: Il metodo didattico si basa sulle funzioni di base della lingua: ascoltare, parlare, leggere e scrivere. La lezione si svolge in italiano. La grammatica si approfondisce con esercizi.

I/le Docenti: I/le docenti sono insegnanti di lingua madre italiana con formazione accademica e psicodidattica.

Valutazione: Prima di iniziare con le lezioni private, si può sostenere un test per definire meglio il livello di conoscenza della lingua.

Condividi: Email this to someoneShare on Facebook10Share on Google+0Tweet about this on Twitter